Era il 2019 quando ho scritto l'ultimo post qui sopra, mentre era il - boh - 2022 quando ho eliminato i miei account su Facebook e Twitter, nel frattempo ne è passata di merda sotto i ponti.
Sono rientrato qui dentro per curiosità, per vedere se questo pezzo arcaico dell'Internet - i blog - funzionasse ancora. Mi farò il favore di non andare a leggere le cose che ho scritto in passato, evitandomi l'imbarazzo.
Oggi 09/05/2025 il mondo ha un nuovo Papa, e si cercano i significati reconditi di due distinti avvenimenti catturati dalla telecamera nello stesso luogo: il comignolo della fumata nera/bianca.
Evento 1: un tenero pulcino di gabbiano che spunta da dietro il comignolo
Evento 2: un gabbiano adulto completo che vomita dietro il comignolo
Anni fa, quando avevo il piacere di scrivere e inventarmi mondi assurdi, questo sarebbe stato un mio racconto demenziale per il quale mi sarei compiaciuto, oggi è realtà, il mondo si interroga su questi avvenimenti
Sono eventi collegati?
Secondo me il gabbiano adulto è un viaggiatore del tempo ed è venuto per incontrare il pulcino, sentendosi poi male perché sappiamo tutti che il viaggio nel tempo comporta degli effetti collaterali (mai mangiare prima di viaggiare nel tempo, mi pare che questo lo sappiamo tutti).
Il pulcino magari è lui stesso da giovane oppure il gabbiano-crononauta potrebbe essere un lontano discendente del pulcino, chi lo sa.
Il fatto che i gabbiani del prossimo futuro possano aver sviluppato la capacità di viaggiare nel tempo tramite l'espulsione di raggi gamma misti a sborra e merda dalla cloaca è certamente più plausibile rispetto al fatto che questi eventi abbiano un qualche significato mistico legato all'elezione del Papa.
Ho sentito il discorso del Papa neo-eletto mentre stavo contemporaneamente scaricando Baldur's Gate III, arrendendomi al fatto che non lo metteranno mai in sconto, e pur non avendo ascoltato molto, il mio cervello ha sicuramente colto il fatto che abbia detto la parola "Pace" un sacco di volte. Ha ragione, è il suo mestiere.
Ovviamente tutti si stanno interrogando quanto potrà contribuire un Papa statunitense al processo di Pace in Ucraina e in Palestina, senza però considerare che storicamente qualsiasi Papa ha dato ai processi di pace bene o male lo stesso contributo che ha dato Hulk Hogan alla meccanica quantistica.
Ho cambiato idea.
Il gabbiano crononauta in realtà era un gabbiano-terminator venuto per uccidere il pulcino, che in futuro sarà il leader della resistenza dei gabbiani in carne e ossa contro i gabbiani robot. Il topo che ha vomitato è semplicemente il device che usano i gabbiani-terminator per viaggiare nel tempo.