domenica 26 agosto 2012

Top Five delle cose che mi fanno venire voglia di far saltare per aria Internet.


5. I video su youtube con spezzoni di film dove la gente, per far vedere chissà quali capacità, aggiunge titoli, scritte rotanti, musica techno, baloon con commenti idioti.
Oh tu, utente di youtube, con la faccia così simile al tafanario: ma se stai caricando uno spezzone di un film, quindi una cosa alla quale non devi aggiungere né togliere nulla, mi spieghi che diavolo c'entrano titoli di testa e titoli di coda, magari in Comic Sans?
Maledetto.

4. A volte capita. Ci si distrae, per carità; ma c'è chi lo fa sempre. Oramai ne ho osservati tantissimi. Se ti mando una mail con in copia delle persone, perché non clicchi su "Rispondi a tutti"? Eh? Che poi devo mandare la tua risposta io a tutti gli altri?
C'è forse scritto "Postino del Duemila" sulla mia fottutissima fronte?

3. Sempre mail. Quando leggo le email penso che non ne è valsa la pena di avere tutto questo, la velocità, le notizie in tempo reale, la rivoluzione digitale.
Riuscirai a mettere UNA dannata virgola, UN misero punto?
Non che io pretenda i punti e virgola, quelli si sa che per alcuni insegnanti addirittura sono delle leggende metropolitane.
Ma non puoi scrivermi (exemplum fictum): "Si ho letto la mail domani credo prima della riunione con il dottore manderemo sempre che abbiamo tutti gli elementi un documento descrittivo da validare secondo gli standard che ci siamo detti l'altra volta al tavolo sulla privaci facciamo del nostro meglio che facciamo vedere ai tedeschi che si lavora bene mi fido di te dai che si conclude!!! ciao"

Ciao? Ma io ti ammazzo. Capito?

2. Sempre youtube, sempre video. Ok, metti su una canzone. Magari è anche bella e romantica. Se non hai le capacità per fare un video o un montaggio che ci stia bene sotto, non montare delle foto che accompagnino le parole del testo. Del tipo che se il testo (in inglese o in italiano che sia) dice "Rosa" tu ci metti la foto di una rosa con una spina con la goccia di sangue, e se il testo dice "Lacrima" tu metti la foto di un'adolescente emo in lacrime, e se il testo dice "TUA MADRE" tu ci metti la foto di quella infausta rutilante m...

[due iniezioni di diazepam più tardi]

ignotta! Piuttosto lascia la copertina dell'album. O un bel riquadro a tinta unita. No? E dai, non farmi arrabbiare.

1. Le musiche sui siti. Lo so che stanno tornando di moda, la lobby dei webdesigner musicherini sta rialzando la testa.
Una volta erano una cosa pacchiana in siti orripilanti, pre-web 2.0, con bruttissime gif animate e altissimo rischio di sindromi epilettiche nei visitatori. Generalmente in siti fatti da scalzacani alle prime armi. Tutti li prendevano in giro. Ah ah! Hai messo la musica nel sito! Sfigato!
Pensavamo si fossero estinti nella vergogna.
Ora le musiche stanno ricomparendo in siti fatti (diciamo) meglio, magari con il desàin fico, magari con tutto lo studio sull'usabilità, e i colori, e stafava, ma sempre di enormi PACCHIANERIE parliamo.
Ma io lo so perché: quegli scalzacani alle prime armi, ora, sono diventati i dirigenti d'azienda che commissionano i siti con la musica che si avvia all'apertura.
Si stanno vendicando.
Vi odio.

1 commento:

  1. le musiche???? e la siae ringrazia visto che costa un patrimonio metterle legalmente nei siti web :P

    RispondiElimina